Italiano        
  • Css Template Preview
Novità & eventi
Mar 20, 2012

MCE a Fiera Milano fino al 2032


Tutto pronto per l’edizione 2012 di Mostra Convegno Expocomfort, la biennale leader mondiale dell’impiantistica civile, climatizzazione ed energie rinnovabili, in programma  dal 27 al 30 marzo a Fiera Milano (Rho). MCE arriva quest’anno insieme a una novità importante: l’estensione del contratto tra l’organizzatore Reed Exhibitions e Fiera Milano, che prevede la permanenza dell’importante manifestazione nei padiglioni milanesi fino al 2032.


“Una decisione che ci riempie di fiducia nel futuro e che premia il nostro lavoro” dice l’amministratore delegato di Fiera Milano Enrico Pazzali. ”Riconosce che le nostre strutture e i nostri servizi, ma anche il potenziale di business che siamo in grado generare, si collocano ai vertici del ranking internazionale. E al tempo stesso ci stimola a far sempre di meglio”.


Driver dell’edizione 2012, che già registra  oltre 1600 aziende espositrici, sarà la valorizzazione energetica nel senso più ampio di innovazione e ricerca, con l’obiettivo di aiutare tutta la filiera del settore a conoscere le dinamiche, le tecnologie, le normative e il mercato.


In quest’ottica sono numerose le iniziative che andranno ad animare MCE 2012. Tra queste, il  dibattito  “Zero Energy 2020: Verso l’Integrazione”,  e tre importanti convegni:  la seconda edizione di “FCE – Forum Nazionale sulla Certificazione Energetica degli Edifici;  “Impianti e sostenibilità ambientale nelle grandi architetture internazionali”;  “Fotovoltaico e Solare Termico: parte di un sistema energetico integrato”.


Ed ancora “Percorso Efficienza & Innovazione 2012” e “Verso la Classe A 2012”, due iniziative volte a far emergere i prodotti e le soluzioni d’eccellenza delle aziende espositrici, in tema di valorizzazione energetica e novità.  Non mancheranno corsi formativi pratici e gratuiti (i Welding Days) e un’area dedicata all’aggiornamento professionale del  CESTEC – il Centro per lo Sviluppo Tecnologico, l’Energia e la Competitività della Regione Lombardia. 


Ci sarà spazio anche per il divertimento, con il Quadrangolare di calcio MCE 2012, un torneo ufficiale a cinque organizzato in collaborazione con Delta ITS, che grazie alla realizzazione di un vero campo da calcio metterà a confronto i team di distributori, produttori, idraulici e ingegneri.

B&B nerviano